Questo sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito si accetta l'uso di questi cookie. Per ulteriori informazioni consultare l'informativa sulla privacy. Protezione dei dati

Icon
Icon

Il mio obiettivo è riqualificarmi per i prossimi campionati del mondo di Pole Dance 2023

La mia storia

Mi chiamo Alessandra Fusi, ho 32 anni e pratico Pole Dance da 10 anni, l'ho scoperta per puro caso ed è diventata una passione così grande che dopo pochi anni, insieme ad un amica, ho aperto la prima scuola del Ticino per adulti e bambini.

Il mio percorso competitivo è iniziato nel 2016 e da li non mi sono mai fermata, anno dopo anno ho portato a casa molti successi nazionali e internazionali. Ho cominciato questo percorso da autodidatta e tuttora faccio tutto da sola, creandomi le mie coreografie e portandole davanti ai giudici ogni anno.

A maggio 2022 mi sono riconfermata Campionessa Svizzera in carica nella categoria Pole Artistic senior Élite qualificandomi per il Campionato del Mondo IPSF dove a fine ottobre mi sono guadagnata il secondo posto!

È uno sport difficile fisicamente ed economicamente, anche se in espansione ancora non è emerso completamente e questo fa si che manchino completamente gli sponsor e i supporti da parte delle federazioni. (Anche vincendo le competizioni non ci sono premi di nessun tipo in palio se non la medaglia e una grande soddisfazione personale).

Il mio obiettivo è quello di allenarmi duramente per partecipare al Campionato Svizzero e provare a mantenere il titolo di campionessa Svizzera avendo quindi la possibilità di rappresentare la Svizzera anche nel prossimo Campionato Mondo IPSF 2023 (che probabilmente si terrà in Polonia) e partecipare ad altre competizioni internazionali.

Con questo crowdfunding raccoglierei i fondi necessari per sostenere tutto l'anno competitivo 2023 (mondiale escluso), a maggio 2023 saprò se sono qualificata per il mondiale, e in tal caso, proporrò una raccolta fondi per volare in Polonia!

Parlando di costi, per raggiungere i miei obiettivi devo continuare ad allenarmi 5/6 giorni a settimana e per farlo ho bisogno di pali alti almeno 4mt., per questa ragione per allenarmi devo appoggiarmi a un'altra scuola di danza con il soffitto più alto, affittandola a 240.- al mese e generando così la maggior parte dei miei costi. A questi si sommano le spese per i costumi di gara (intorno ai 400.- a costume) e le spese dei viaggi e degli alloggi, nazionali e internazionali. 

Grazie mille per il vostro sostegno !

  

  

IG: @alessandra._.fusi

Ti potrebbero piacere anche questi progetti!

Nessun progetto disponibile.