Ce site utilise des cookies. En continuant à naviguer sur ce site, tu acceptes ces cookies. Politique de confidentialité

Icon
Icon

Sostieni i sogni delle ragazze dell'HC Ladies Lugano!

***UPDATE (26.03.2024 - 17:00)***

Care sostenitrici, cari sostenitori,

Vi ringraziamo infinitamente per il vostro prezioso supporto, che ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo intermedio di CHF 9’000. Questo però non significa che i nostri sforzi finiscono qui, anzi! Abbiamo deciso di prolungare il termine per il nostro crowdfunding fino al 4 aprile 2024, per consentirci di raccogliere ancora più fondi e fare il meglio per la nostra società e le persone che la compongono.

Per un ulteriore supporto, l’Hockey Club Ladies Lugano ha organizzato uno stand presso la Manor in centro a Lugano venerdì 29 marzo, dalle ore 10 alle 17. Venite a sostenerci, ogni aiuto è prezioso!

Noi ci siamo, e voi?

***

La nostra storia

 

HC Ladies Lugano nasce negli anni '90 dalla passione di tre ragazze amanti dell'hockey su ghiaccio. Tra difficoltà organizzative e rivoluzioni del campionato femminile svizzero, viene formata la squadra che, grazie all'aiuto di Geo Mantegazza, riesce a fare la promozione in serie A nella stagione 1997/1998. Vicky Mantegazza prende successivamente in mano le redini della società e, dalla stagione 1998/1999, le Ladies militano nella massima lega svizzera. Inizia così un percorso fatto di grandi successi, condito da 8 titoli svizzeri, 8 secondi posti, 2 vittorie in Coppa Svizzera e un bronzo alla Coppa Europea.

 

Nel 2018, però, l'HC Lugano SA decide per scelte strategiche di abbandonare l'HC Ladies Lugano, diventando così due organizzazioni separate. Nonostante questo, la squadra non si dà per vinta e continua la sua serie di successi. Sembrava andare tutto per il verso giusto, ma alla fine della stagione 2022/23 il Club dichiara il suo scioglimento a causa di numerose difficoltà finanziarie. I nuovi membri dello staff decidono però di non gettare tutto il lavoro fatto negli ultimi 25 anni.

 

Nello scorso agosto 2023, un rinnovato gruppo di atlete volenterose e appassionate si ritrova per un camp di tre giorni in vista della nuova stagione. Un team formato da ragazze piene di sogni e speranze, con l'obiettivo di restare tra le migliori a livello svizzero. Il duro lavoro, l’impegno dello staff tecnico, il contributo degli altri membri dell’associazione e il prezioso supporto di alcuni sponsor permette al Club di perdurare nelle avversità e di battersi contro le prestigiose squadre in tutta la Svizzera. Tuttavia ciò non è sufficiente. A metà settembre i sogni delle ragazze vengono bruscamente infranti. Le difficoltà finanziarie inginocchiano il Club e la stagione 2023/24 è nuovamente compromessa. Grazie a due nuovi e grandi sponsor (tra cui l'azienda Cerutti SA) la squadra riesce a cominciare in extremis il campionato e si riaccende la scintilla nello sguardo delle giocatrici.

 

Ed è qui che scendete in pista voi cari sostenitori, amanti dell'hockey su ghiaccio, nostri tifosi. Con una piccola donazione potete aiutare le nostre ragazze a concludere la stagione 2023/24, per continuare a inseguire e raggiungere i loro sogni, ambendo al professionismo e contribuendo così alla crescita dello sport femminile sul territorio ticinese e svizzero. Le vostre donazioni permetteranno loro di continuare a praticare questo sport che tanto amano e per cui lottano ogni giorno, ad ogni allenamento, ad ogni partita. E vi renderanno automaticamente partecipi della rinascita dell’HC Ladies Lugano e della sua storia.

 

I contributi raccolti serviranno al Club per il pagamento delle trasferte in Svizzera tedesca e francese e per altri costi più generali, come gli stipendi delle giocatrici e dello staff tecnico o l’affitto degli appartamenti delle ragazze straniere. Il primo obiettivo di CHF 9000.- servirà per coprire le spese più imminenti, quindi le trasferte, necessarie per concludere il campionato. Ma non ci fermeremo a CHF 9000.-: servirà tutto il vostro supporto per sostenere gli altri costi elencati sopra.

 

Noi ci siamo, e voi?

 

Tu devrais aussi aimer

Aucun élément disponible