This website uses cookies. By continuing to browse the site, you are agreeing to our privacy policy

Icon
Icon

Tutti i sogni possono realizzarsi solo se si hai il coraggio di inseguirli.

Buongiorno a tutti,

A due anni dalla nascita di Academy, siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti a livello giovanile:

  • oro U17 ai campionati svizzeri 2019
  • argento U15 ai campionati svizzeri 2019
  • argento  U19 ai campionati svizzeri 2019
  • oro U15 ticinese stagione 2019/20 ed accesso come testa di serie ai campionati svizzeri 2020.
  • oro U17 ticinese stagione 2019/20 ed accesso come testa di serie ai campionati svizzeri 2020
  • oro U19 ticinese stagione 2019/20 ed accesso come testa di serie ai campionati svizzeri 2020

Risultati questi che ci riempiono di orgoglio e che dimostrano la bontà del nostro progetto e di tutto quanto viene investito ogni anno da Volley Lugano in allenatori professionisti e formatori.

Quest’anno, la formula adottata per approdare alle Final Four risulta essere ancor più onerosa rispetto alle passate stagioni. Nonostante la nostra candidatura per l'organizzazione in Ticino di almeno una delle tre categorie, la scelta é caduta su altri Club. Per questo motivo saremo costretti a far fronte a costi supplementari sin dalla prima giornata prevista per domenica 9 febbraio 2020. Viste le località prescelte da Swiss Volley (Näfels per la U15, Cheseaux per la U17, Düdingen per la U19), dovremo affrontare spese supplementari legate al pernottamento (per il team U17 e U19) e al noleggio di pulmini visto che le qualifiche di tutte le categorie giovanili femminili (U15, U17, U19) avranno luogo contemporaneamente e la nostra serie A giocherà l’8 febbraio a Franches-Montagnes.

Partendo il giorno prima, ecco di seguito un'idea di quanto possa costare portare una squadra (15 persone) ad una giornata di qualifica dei campionati svizzeri, riportando quanto speso in una situazione analoga la scorsa stagione:

Costi iscrizione + cauzione: 600 CHF

costi vitto e alloggio: 800 CHF

costi furgoni: 300 CHF

Per un totale di circa Costi totali  1700 CHF

Tutto quanto verrà raccolto tramite questa piattaforma “I believe in you” sarà impiegato per coprire i costi delle trasferte che speriamo possano permettere alle nostre atlete di continuare il loro cammino verso la seconda giornata di qualifica prevista per domenica 15 marzo e approdare alle Final Four svizzere di fine aprile 2020.

Tutti i sogni possono realizzarsi solo se si hai il coraggio di inseguirli. Walt Disney diceva “Se puoi sognarlo, puoi farlo!” … e allora continuiamo a sognare!

You may also like

No items available